Nel 2017 nasce SPOOLIVI , un contenitore di servizi dalla produzione e vendita di piante di olivo certificate Pesciatine , ad una vasta rete di professionisti in grado di supportare il cliente dalla pianta alla bottiglia .
Un grande extravergine di oliva certificato autoctono regionale Italiano nasce dalle piante di olivo certficate autoctone Pesciatine .
Il patrimonio umano rappresenta uno dei nostri punti di forza fin dall’inizio della nostra attività. Personale altamente professionalizzato e fidato collabora alla produzione in tutte le fasi della filiera. Tutti gli operatori lavorano in azienda da molti anni, se non da decenni, supervisionati da Piero Vezzani, direttore dei servizi tecnici, a vostra disposizione per qualsiasi delucidazione riguardante le specifiche vegetali. La direzione del servizio commerciale è affidata a Ruggero Lazzerini con il quale potete prendere contatto per qualsiasi richiesta riguardante forniture e consegne ma che è anche in grado di orientarvi nelle vostre scelte d’impianto.
Allo staff permanente è associato un gruppo di esperti e consulenti esterni, in grado di offrirvi un servizio di assistenza altamente professionale a vostra disposizione, se necessario, durante tutte le fasi di progettazione e realizzazione degli impianti e con il quale potete rimanere in contatto anche per le fasi successive alla piantagione.
La Società Pesciatina d’Olivicoltura produce piante di olivo seguendo due diverse tecniche: l’autoradicazione delle talee semilegnose e l’innesto su semenzale di olivo. Quest’ultima tecnica è una tradizione della zona di Pescia dove fu introdotta nel 1875.
Per farvi conoscere ed apprezzare al meglio le caratteristiche delle piante ottenute con questi due sistemi abbiamo preparato una breve descrizione delle filiere di produzione.